TorinoRete nasce da un gruppo di professionisti torinesi che operano nel campo della comunicazione e della gestione aziendale.
Noi di TorinoRete crediamo fortemente che l‘Italia, grazie alla sua bellezza architettonica, storica e culturale, alla sua biodiversità naturale ed alla eccezionale creatività degli italiani, meriti di essere ciò che è, ovvero generatore di bellezza, invenzioni e cultura.
L’Italia è un arcobaleno che splende di biodiversità, dalle Alpi ghiacciate al blu dei nostri mari che abbracciano le infinite coste della nostra bellissima nazione
L’Italia ha una quantità di enorme di arte, cultura e storia che, come tante gemme preziose illuminano di bellezza ogni angolo della nostra nazione, che lascia a bocca aperta chiunque venga a visitarla.
La cucina italiana è un mosaico di colori e di sapori, una danza fra sensi e delizia, un’antica alchimia che racchiude secoli di storia, cultura e tradizioni.
L’Italia è la patria della moda al servizio di bellezza, eleganza e grazia come estensione dello spirito.
Tutta questa bellezza, cultura e storia è il nostro patrimonio che deve fare matrimonio con la conoscenza della nostra bellezza, creatività e storia.
Perché la conoscenza di se stessi è potenza.
L’Italia, non a caso chiamata il bel paese, merita di essere raccontata attraverso tutta la sua potenza.
Noi di TorinoRete essendo torinesi, abbiamo scelto di raccontare la bellezza della nostra città, la magia di Torino, con i suoi portici senza fine, i musei, la storia, le chiese, i suoi misteri, il suo fascino e le persone che hanno contribuito a renderla ciò che è oggi.
L’Italia insieme alla Cina detiene maggior numero di patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, con 55 beni, dati del 2019, mentre altri 41 siti sono candidati alla lista dei patrimoni dell’umanità.
Di questi 55 patrimoni dell’umanità unesco italiani, 5 si trovano in Piemonte, ovvero:
- Le Residenze Sabaude
- I Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato
- I Siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino
- I Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia
- Ivrea Città Industriale del XX Secolo
Questo incredibile patrimonio è un dono che va conosciuto, protetto e raccontato in tutta la sua bellezza e potenza.
Conoscere il proprio patrimonio e DNA culturale è la chiave per conoscere se stessi.
Perché l’unico modo per essere felici è essere se stessi.