Collaborazioni

Vuoi collaborare con TorinoRete?

Selezioniamo diverse figure che vogliano raccontare la città di Torino attraverso passione, esperienza e competenza

Puoi collaborare scrivendo uno o più articoli, farti intervistare (podcast), donare conoscenza, condividere la tua esperienza di torinese secondo le tue passioni o competenze.

Noi di Torino Rete crediamo che l’evoluzione sociale di un territorio sia direttamente proporzionale alla capacità dei suoi cittadini di condividere conoscenze ed esperienze.

Qui alcune figure che stiamo selezionando.

Esperti di:

  • storia
  • arte
  • cucina piemontese
  • tradizioni e folklore piemontesi
  • montagne, escursioni e rifugi del Piemonte
  • fotografia

Volontariato

  • associazioni che operano nel sociale
  • chiunque abbia qualche idea concreta rivolta al sociale

Se scegliamo di collaborare, ti verrà fornita formazione gratuita in merito alla scrittura su internet, poiché è molto diversa dalla scrittura su carta stampata, oltre ad alcune dinamiche di comunicazione testuale e/o vocale.

La formazione è essenziale, perché per farsi capire è più importante come si comunica rispetto a cosa si comunica; cosa diventa affascinante grazie al come.

Non si tratta di formazione puramente nozionistica perché serve a poco, bensì un breve percorso pratico che ha lo scopo di trasferire conoscenza.

Non crediamo di essere migliori di altri, semplicemente lavoriamo da decenni in ambiti come comunicazione, strategie e organizzazione.

Attraverso l’esperienza, quindi anche gli errori, abbiamo imparato che la formazione si deve basare sulla pratica, solo così è al servizio della condivisione di conoscenza.

Non ci interessa l’età, dai 18 fino ai 100 ed oltre anni va bene, non ci interessano titoli di studio e soprattutto non ci interessano i curriculum.

Qualsiasi email che riceviamo con un curriculm in allegato non sarà presa in considerazione, poiché non ci interessano fogli di carta o PDF, freddi e spesso tutti uguali, ci interessa passione e voglia di donare conoscenza.

Qualsiasi collaborazione è gratuita da ambo le parti, come è gratuita la formazione che doniamo a chi collabora con Torino Rete.